Linux Day 2017

Sabato 28 ottobre 2017, a partire dalle 10, presso l’aula del 400 dell’Università di Pavia, con il patrocinio del Laboratorio di Informatica Forense (prof. Antonio Barili) del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università di Pavia, si terrà, organizzato dal Nutria – LUG di Pavia, il Linux Day 2017.

Dal 2001 il Linux Day è un’iniziativa annuale diffusa su tutto il territorio nazionale per conoscere ed approfondire i temi e i concetti inerenti al software libero. Gli eventi del 2017 sono dedicata alla privacy e alla riservatezza individuale. Il LUG di Pavia, da sempre attento agli aspetti culturali e giuridici connessi alla diffusione dei programmi free, dedicherà particolare attenzione anche alla recente legge sul cyberbullismo. I relatori, che interverranno tutti a titolo gratuito nello spirito di condivisione della conoscenza open, saranno accademici ed esperti provenienti da realtà locali e nazionali.

La mattinata sarà dedicata a relazioni di carattere divulgativo sull’uso degli strumenti open per garantire un elevato grado di sicurezza nei propri device. Il pomeriggio sarà dedicato, invece, all’esposizione di alcuni progetti che i membri sul LUG stanno sviluppando. In particolare, presenteremo un prototipo del sensore di PM10, per la realizzazione del quale il Nutria LUG si è aggiudicato parte del Bilancio Partecipativo del Comune di Pavia.

Presto sarà pubblicato il programma dettagliato della giornata!

Qui l’evento Facebook della giornata dove verranno pubblicati il programma e tutti gli eventuali aggiornamenti: non è necessario segnalare la propria partecipazione, l’evento è aperto a tutti!!

Vi aspettiamo numerosi!